Controllo accesso in casa


salve ragazzi, sono nuovo del mondo di arduino e sto cercando di creare qualcosa che mi aiuti capire quante persone entrano al giorno in una stanza.

il mio intento è, usando un sensore ultrasonico, ricevere una mail da parte di arduino nel momento in cui qualcuno entra nella mia stanza. come realizzare la parte riguardante il sensore ultrasonico, ma non ho ben capito come inviare la mail.
vorrei provare due strade tal proposito:

  • fare in modo che arduino, connesso ad un computer mediante usb, faccia inviare quest'ultimo (che è connesso in rete mediante wifi) la mail.

  • rendere autonomo arduino e mediante un modulo wifi farla inviare direttamente lui.



nel primo caso, ho bisogno solo di scrivere un script in c che invii una mail o devo fare altro?
nel secondo caso invece, di cosa avrei bisogno oltre che del modulo wifi?

grazie mille :-)

potresti farti un software sul computer(potresti utilizzare anche un raspberry per la parte di invio email, in questo modo hai una soluzione un po più embedded) che resta in ascolto della seriale e cattura tutto quello che arduino gli manda, da quel momento elabori dati come meglio credi e fai partire una email sempre dal servizio che hai creato.


Arduino Forum > International > Italiano > Generale (Moderator: leo72) > Controllo accesso in casa


arduino

Comments

Popular posts from this blog

VIDIOC_S_FMT error 16, Device or resource busy - Raspberry Pi Forums

using a laptop skeleton to build a pi laptop - Raspberry Pi Forums

Forum for Joomla? - Joomla! Forum - community, help and support