Stanza domotica


salve tutti.

ho letto parecchio sull'argomento ma ho ancora alcuni dubbi che non sono riuscito risolvere per il progetto che ho in mente: creare una stanza domotica.

attualmente la mia idea era quella di gestire la logica dei pulsanti sparsi in tutta la casa con arduino e bassa tensione, quindi gestire vari relè per accendere e spegnere le varie luci. il modo di agire è corretto?

quello che più mi preoccupa è che non come portare il segnale bassa tensione in tutta la camera: svariati metri di cavo provocano una caduta di tensione non indifferente giusto?

grazie per l'attenzione,

andrea

per bassa tensione si intende 12vdc o 24vdc
-ogni schedina dovrà consumare pochi ma usando processori 1mhz o anche 8mhz con sleep, 
-i relè è meglio che siano bistabili in modo da annullare il loro consumo
-la domotica se consuma tanto non è domotica ma automazione, la vera domotica è prima di tutto ecologica



Arduino Forum > International > Italiano > Hardware (Moderator: leo72) > Stanza domotica


arduino

Comments

Popular posts from this blog

VIDIOC_S_FMT error 16, Device or resource busy - Raspberry Pi Forums

using a laptop skeleton to build a pi laptop - Raspberry Pi Forums

Forum for Joomla? - Joomla! Forum - community, help and support