Trasmettere un suono in PCM (lossless) via LAN - Raspberry Pi Forums


salve.

non ho trovato un topic al riguardo e quindi spero di essere il primo ad aprirlo (se no non mi vogliate male).

penso sia un'applicazione che potrebbe interessare molti:

avendo disposizione il meraviglioso device che e' il raspberry (io ho il pi 2) ho pensato di utilizzarlo come link audio in pcm per trasferire un segnale audio via cavo ethernet. in pratica la mia necessita' e' di collegare con una linea audio (possibilmente bidirezionale) due studi radiofonici collegati in rete lan privata attraverso l'impiego di due raspberry.
il pcm e' preferibile in quanto e' lossless per avere una qualita' audio che si avvicini all'analogico (problemi di banda non ce ne sono) quindi mi parrebbe ovvio corredare due rasp anche di una coppia di hifiberry dac.
in ogni caso andrebbe bene usare anche una coppia di raspberry per ogni studio (uno in trasmissione ed uno per ricevere).

sapete se qualcuno ha realizzato qualcosa in proposito ?

grazie in anticipo.

mi sembrano esistenze molto particolari. non sono del settore, quindi non capisco nemmeno perché hai bisogno sia di trasmettere che di ricevere. immaginano che una volta convertito il segnale in digitale, poi (quasi) tutto il resto della catena fosse digitale.

non ho capito bene se vuoi registrare suoni, e poi trasportarli, oppure se vuoi un collegamento in real time. nel secondo caso sarei curioso di sapere la latenza introdotta dalla tua soluzione. ultimamente sto lottando con trasmettitori e ricevitori bluetooth per l'impianto di casa, e ho visto che la latenza è un bel problema (non sormontabile pochi soldi).


raspberrypi



Comments

Popular posts from this blog

VIDIOC_S_FMT error 16, Device or resource busy - Raspberry Pi Forums

using a laptop skeleton to build a pi laptop - Raspberry Pi Forums

Forum for Joomla? - Joomla! Forum - community, help and support