[risolto] Moto-riduttore come controlarlo


ciao tutti,
manco da un po di tempo e mi scuso, ho un problema, allego il pdf per farvi capire meglio, devo comandare quel motore, ma ritengo poco chiaro il tutto, quindi chiedo voi se avete mai usato motori di questo genere.
leggendo la tabella:
pin 1 motor -
pin 2 motor + 24v
pin 3 hall gnd
pin 4 hall +12v
pin 5 hall a
pin 6 hall b
pin e ground (terra comune)

deduco da tutto questo che il pin 1,2 mi servono per alimentare il motore.
i pin 3,4 alimentano da quello che ho capito un ponte h
e pin5,6 determinano il senso di rotazione del motore (deduco anche che sarebbe meglio applicare un resistenza di pull-up).

volevo da voi un parere in merito, il mio ragionamento è giusto? applicando un segnale pwm hai pin 5 o 6 vario la velocità di rotazione?

grazie per l'aiuto che mi darete.

pietro

sarebbe meglio avere il datas del motore, quello da te dato è solo quello del connettore!!

è mica un motore  brushless??  :smiley-roll-blue:


Arduino Forum > International > Italiano > Hardware (Moderator: leo72) > [risolto] Moto-riduttore come controlarlo


arduino

Comments

Popular posts from this blog

VIDIOC_S_FMT error 16, Device or resource busy - Raspberry Pi Forums

using a laptop skeleton to build a pi laptop - Raspberry Pi Forums

Forum for Joomla? - Joomla! Forum - community, help and support