Adattatore livelli 3.3/5V


ho comprato questo adattatore di livello:
http://www.robot-italy.com/it/logic-level-converter-8-channels-bidirectional.html

pensavo fosse banale usarlo: da una parte attacchi 3,3v, dall'altra ne escono 5... ma non va: non esce un piffero da nessuno dei piedini di destra!




non ho capito bene, nel datasheet, come e se usare il pin output enable: dice di non lasciarlo volante, ma di collegarlo o mssa o vcc... cioè, è indifferente? ed è necessario o opzionale?
io ho messo 3,3v sul pin in alto sinistra,la massa sul pin in altro destra... ma dai 9 pin non esce niente (a me ne basta 1,  per alimentare una mini 5v con uno shield solare 3,3v)

no, aspetta un attimo, non ho capito.   :smiley-eek:
e' un adattatore prodotto da adafruit. hai guardato sul loro sito?
https://www.adafruit.com/products/395

questo è un adattatore di livelli.  se hai un integrato che lavora 3,3v e un altro che lavora 5v ci metti questo in mezzo.
a sinistra dai 3.3v e gnd, destra 5v e gnd,  gli altri piedini  ai piedini degli integrati che devono comunicare, ad esempio rx/tx tra un arduino uno 5v e un raspberry pi 3,3v

non è uno step-up, che prende 3,3v e li trasforma 5v.


Arduino Forum > International > Italiano > Hardware (Moderator: leo72) > Adattatore livelli 3.3/5V


arduino

Comments

Popular posts from this blog

VIDIOC_S_FMT error 16, Device or resource busy - Raspberry Pi Forums

using a laptop skeleton to build a pi laptop - Raspberry Pi Forums

Forum for Joomla? - Joomla! Forum - community, help and support