Problema con shield wifi


premetto che sono nuovo del forum, nel senso che è la prima vola che scrivo, quindi scusatemi se ho sbagliato sezione  :p
come detto ho un problema con la shield wifi: vorrei fare un piccolo progetto che consiste in una macchinina comandata tramite sensori di prossimità vari e/o tramite internet, e il problema nasce qui...non riesco collegarmi alla rete, neanche con gli esempi dell'ide (1.0.5).
precisamente la shiled si collega, in quanto il led si accende e ricevo la classica risposta con dati dal monitor seriale, ma aprendo un browser (chrome) ricevo il messaggio "impossibile collegarsi 192.168.1.9".
ho provato ad aggiornare il firmware della shield seguendo le istruzioni sul sito, ma ho riscontrato più volte un errore di una dll mancante, anche se questa era presenta in system32, quindi ho rinunciato e ho lasciato il firmware vecchio...

qualche suggerimento?
grazie in anticipo  :)

ciao,
prima di tutto, essendo il tuo primo post, ti consiglio di presentarti qui e di leggere con attenzione il regolamento ...


... poi ... ho aggiorni il firmware (cosa che ti consiglio, fai un po' di ricerche qui sul forum perché si è già parlato del fatto che le istruzioni per farlo siano errate) o ... usi un ide più vecchio ... perché la 1.0.5 e seguenti ... vogliono il fw aggiornato !

guglielmo

probabilmente con l'ide 1.0.3 ti funziona, ma ci sono poi altri buchi ...


Arduino Forum > International > Italiano > Hardware (Moderator: leo72) > Problema con shield wifi


arduino

Comments

Popular posts from this blog

VIDIOC_S_FMT error 16, Device or resource busy - Raspberry Pi Forums

using a laptop skeleton to build a pi laptop - Raspberry Pi Forums

Forum for Joomla? - Joomla! Forum - community, help and support