Usare arduino come joystick HID


ciao ragazzi :)
me ne sto uscendo con una nuova idea, che se riesco svilupparla potrebbe essere una delle poche che porterò termine  :p

comunque.. sto usando un simulatore di volo (x-plane), e avrei la possibilità di associare una miriade di pulsanti di un joystick per eseguire determinate funzioni dell'aereo.. il problema è che il mio joystick ha solo 16 pulsanti.. e questo punto mi è venuto in mente arduino..
trovandomi in difficoltà ad usarlo per comandare il simulatore via udp, l'unica cosa che mi è venuta in mente è di usare arduino come un simil joystick hid (attenzione, non tastiera, il simulatore riconosce solo comandi di un joystick), ed associare determinate funzioni determinati tasti dell'arduino..
ho letto in giro che è possibile modificando il firmware di un leonardo, invece ho letto che un arduino uno si può far diventare una tastiera hid.. ma è possibile farlo riconoscere dal pc come un joystick..!?


ho letto in giro che è possibile modificando il firmware di un leonardo, invece ho letto che un arduino uno si può far diventare una tastiera hid.. ma è possibile farlo riconoscere dal pc come un joystick..!?

e' l'opposto.
se hai una uno dei riprogrammare il firmware del chippino 16u2, quello piccolino accanto alla porta usb che funge da convertitore seriale/usb.
sulla leonardo invece la usb è integrata al chip e la scheda può essere programmata per essere vista come periferica hid di serie.
studiati nel reference le classi keyboard e mouse:
http://arduino.cc/en/reference/mousekeyboard


Arduino Forum > International > Italiano > Generale (Moderator: leo72) > Usare arduino come joystick HID


arduino

Comments

Popular posts from this blog

VIDIOC_S_FMT error 16, Device or resource busy - Raspberry Pi Forums

using a laptop skeleton to build a pi laptop - Raspberry Pi Forums

Forum for Joomla? - Joomla! Forum - community, help and support