Arduino DUE vs Arduino Mega ADK Rev3


ciao,

sicuramente mi direte: "l'ennesima domanda su questo?", ebbene sì, ho cercato molto in giro, in italiano ed in inglese, e ho guadagnato soltanto una gran confusione ed informazioni contrastanti.

ho creato il mio primo robottino, tramite arduino uno + l293 (ponte h) + ln42 (modulo bluetooth) gira per la stanza ricevendo istruzioni dal tablet. non padroneggio ancora bene la comunicazione bt, ma questo è un altro discorso.

6 porte occupate per il controllo motori, 2 per la comunicazione bluetooth, ora che ci voglio aggiungere un display 16x2 sono in crisi col numero di pin, è ora dell'upgrade, ed il passo immediatamente successivo è embeddare un vecchio smartphone che porta con sé accelerometro, gps, bussola, potenza di calcolo, wlan!

la scelta ricade in un primo momento su arduino mega adk, con abbondanza di pin e con porta usb dedicata ad android.  andando vedere meglio scopro però che arduino due monta un processore arm e che, in qualche modo, si riesce farla comunicare via usb con lo smartphone, qualcuno però accusa una certa randomicità nel funzionamento della comunicazione, qualcuno riesce ad eseguirla solo in particolari condizioni, qualcuno dice che è impossibile..

qualcuno di voi ha provato e può postare qui la sua esperienza, indicando quali sono limiti della soluzione arduino due + android? arduino due, con il suo processore arm, dà effettivamente dei vantaggi rispetto alla arduino mega adk livello di potenza di calcolo e/o compatibilità con qualcosa?
mi attira, come ho scritto anche in un altro post, la yún, con quella potrei connettere lo smartphone in wireless, ma ha gli stessi (pochi) pin della uno e ho letto in giro che è molto lenta nell'eseguire comandi.

grazie!

senza offesa ma per fare una domanda del genere non sembri un grande esperto, la due eroga massimo 15ma per alcuni pin e massimo 6ma per gli altri pin il ed e 3.3v, dovresti stravolgere completamente il tuo robottino  xd, prendi la mega adk se vuoi upgradare , anche se per aggiugnere un display al tuo robottino bastano due pin, basta usare l'i2c  :smiley-mr-green:


Arduino Forum > International > Italiano > Hardware (Moderator: leo72) > Arduino DUE vs Arduino Mega ADK Rev3


arduino

Comments

Popular posts from this blog

VIDIOC_S_FMT error 16, Device or resource busy - Raspberry Pi Forums

using a laptop skeleton to build a pi laptop - Raspberry Pi Forums

Forum for Joomla? - Joomla! Forum - community, help and support