Errore nello sketch, non riesco a trovarlo


ciao tutti, ho un problema nel mio sketch.
ho creato delle funzioni, una delle quali ha dei "case" che accendono o spengono relè.
il problema è che, quando invio da seriale il comando per accendere il relè, devo inviare anche tre o quattro volte quel comando per accendere o spegnere il relè, ma questo prima non accadeva. ho inserito altre funzioni, la lettura di temperatura ogni 4 secondi (non ho usato il delay, ma la funzione millis) e l' altra funzione che invia lo stato di 12 ingressi digitali al cambio di stato di uno di essi.
potete vedere se ho omesso qualche cosa importante riguardo alla seriale?

se elimino gli stati digitali e quelli relativi alle 8 sonde temperatura, la ricezione dei comandi seriali funziona magnificamente.
grazie comunque

non vorrei dire una fesseria,  ma mi sembra che hai un problema di tempistiche.
se ogni 4 secondi vai fare il controllo della sonda di temperatura  e invii qualcosa ad ogni cambio stato, puo essere che in quegli istanti il micro non sia in ascolto e quindi non prende il comando che gli stai inviando.per questo sei costretto spedire più volte lo stesso comando...per trovare l'istante giusto in cui il micro è in ascolto


Arduino Forum > International > Italiano > Software (Moderator: leo72) > Errore nello sketch, non riesco a trovarlo


arduino

Comments

Popular posts from this blog

VIDIOC_S_FMT error 16, Device or resource busy - Raspberry Pi Forums

using a laptop skeleton to build a pi laptop - Raspberry Pi Forums

Forum for Joomla? - Joomla! Forum - community, help and support