Arduino Wireless


salve tutti, ragazzi la mia intenzione è di creare un controllo luci tramite smartphone.
in pratica vorrei collegare più utilizzatori alla mia rete arduino e controllarli tutti via wireless.
quello che mi chiedo io è cosa ce bisogno di comprare.. in pratica vorrei far in modo che più circuiti collegati in wirless (nei quali inserisco relè etcetc) arduino vengano comandati appunto tramite dei comandi che quest ultimo riceve via wifi.
per quanto riguarda la connessione tra arduino e lo smartphone sono ok.
il mio problema è che non vorrei collegare tutti gli utilizzatori con il cavo arduino, che per questioni di estetica non mi soddiferebbe, quindi ho optato per collegarli via wirless, ma.. come fare? non è possibile comprare qualche modulo bassissimo costo in grado di far comunicare quella parte di circuito al cervello centrale di arduino? oppure nel peggiore dei casi ogni utilizzatore dovra essere fornito di arduino+shield lan/xbee/shield ethernet o quant altro..?

nrf24l01, possibilmente nella versione plus.
costano pochissimo (la versione base 1 dollaro). consumano pochissimo (molto meno dello zigbee) e secondo me sono anche meglio. max 10 - 20 metri. ma sempre pilotati da un microcontrolelr sui due versanti della linea.

http://www.aliexpress.com/item/free-shipping-10pcs-nrf24l01-wireless-data-transmission-module-2-4g-the-nrf24l01-upgrade-version-we-are/1680738017.html?s=p


Arduino Forum > International > Italiano > Hardware (Moderator: leo72) > Arduino Wireless


arduino

Comments

Popular posts from this blog

VIDIOC_S_FMT error 16, Device or resource busy - Raspberry Pi Forums

using a laptop skeleton to build a pi laptop - Raspberry Pi Forums

Forum for Joomla? - Joomla! Forum - community, help and support