cassetta delle lettere intelligente


ciao tutti,

vorrei realizzare il mio primo "reale" progetto con arduino.
mi interesserebbe fare una cassetta delle lettere intelligente in ufficio utilizzando un sensore di presenza che quando cambia di stato (al passaggio di una lettera) accenda un led dentro l'ufficio.
sarebbe ancora meglio se mandasse una mail un indirizzo preimpostato utilizzando uno shield wifi. (ma possiamo andare con calma)

sapreste indicarmi quali componenti mi servono per realizzarlo?

riuscireste linkarmi le discussioni che possono essermi utili questo fine? ho provato cercare ma non ho trovato molto...(sicuramente non ho cercato bene)

mi serve un arduino uno o posso fare anche con un micro?

la via più semplice è quella della barriera da mettere all'ingresso della cassetta o poco dopo. nel momento in cui la barriera viene interrotta, vuol dire che è stato inserito qualcosa.
la barriera può essere ir, almeno la luce non interferisce.

cerca discussioni che trattani di questo argomento, ci sono diversi esempi.


Arduino Forum > International > Italiano > Generale (Moderator: leo72) > cassetta delle lettere intelligente


arduino

Comments

Popular posts from this blog

VIDIOC_S_FMT error 16, Device or resource busy - Raspberry Pi Forums

using a laptop skeleton to build a pi laptop - Raspberry Pi Forums

Forum for Joomla? - Joomla! Forum - community, help and support