Banale...NON per me!!!


ciao,

vi sto per chiedere aiuto per una banalità....ma io non riesco saltarci fuori......

naturalmente su arduino e c sono alle prime armi, quindi ho problemi nello scrivere uno sketch che mi permetta di fare:

1° controllo un valore (ingresso analogico)
2°abilito un'uscita digitale se quel valore è maggiore di.....
3°verifico se il valore è aumentato o diminuito
4°se il valore aumenta comando una seconda uscita

sul il punto 1e 2 nessun problema  :smiley-mr-green:

sul punto 3 riesco controllarlo ma non riesco comandare le uscite come vorrei... :~ =(

premetto che il segnale in ingresso può sia aumentare che diminuire indipendentemente dall'uscita che ho abilitato.....

spero di aver scritto in maniera comprensibile :smiley-zipper:
non posto il codice che ho fatto perchè oltre che essere banale per primi 2 punti per il 3 e 4 punto è pieno di prove e righe caso......


se qualcuno la voglia di aiutarmi capire come fare ed approfondire il discorso\conoscenze (mie).... gli sarò molto grato :p

grassie e ciao....

ciao rastino, se non ti sei ancora presentato fallo qui: http://forum.arduino.cc/index.php?topic=113640.915

leggi il regolamento qui: http://forum.arduino.cc/index.php?topic=149082.0

non avere remore postare il tuo codice, quindi togli il codice che non funziona e postalo usando il tag #

come vorresti comandare le 2 uscite?
fornisci il range di valori entro il quale uscita deve essere high e il range di quando deve essere low
fai la stessa cosa per l'uscita b.

il problema sembra semplice ma nulla è banale qui, specie quando lo si affronta per la prima volta.

ciao.


Arduino Forum > International > Italiano > Software (Moderator: leo72) > Banale...NON per me!!!


arduino

Comments

Popular posts from this blog

VIDIOC_S_FMT error 16, Device or resource busy - Raspberry Pi Forums

using a laptop skeleton to build a pi laptop - Raspberry Pi Forums

Forum for Joomla? - Joomla! Forum - community, help and support