Problema Installazione Driver Arduino uno su Windows 7 64bit


salve sono antonj91, un nuovo utente, ho comprato da poco una scheda arduino uno r3 e provando ad installare driver ho dei problemi, premetto che ci ho già perso due giorni senza ottenere risultati e provando tutte le guide disponibili su internet per il problema in questione, che vado spiegare:

installo l'ide 1.0.5-r2 e fin qui tutto bene;
connetto tramite usb la scheda arduino e l'installazione automatica dei driver fallisce, anche essendo connesso ad internet;
vado su gestione dispositivi e la scheda mi appare sotto altri dispositivi;        
procedo aggiornando driver e selezionando il percorso (cartella driver/ , non la sottocartella ftdi usb ) non vengono trovati driver;
provo selezionare manualmente il file dei driver seguendo questo percorso:




andando in "porte (com e lpt)", seleziono il produttore ( arduino lcc ) e modello ( arduino r3 dovrebbe essere quello giusto ma li ho provati tutti ed il risultato è lo stesso ) ma mi da il seguente errore:



provo dunque selezionare anche il file dei driver manualmente seguendo il percorso:






e seleziono il driver del mio modello di scheda ( in ogni caso ho provato anche gli altri ma mi danno lo stesso errore )



e dopo avermi chiesto se installare lo stesso il driver anche se non ha la firma digitale, ed avendo selezionato di si:



qualcuno ha idea di cosa debba fare per risolvere  =( ?? può essere che la scheda mi è arrivata danneggiata? c'è un modo per installarli ancora più manualmente di come abbia provato?
grazie in anticipo per il servizio che offrite!! :)

scarica la versione 1.0.5-r2 versione installer o zip. ha driver aggiornati e certificati --> http://arduino.cc/en/main/software
disinstalla la 1.0.5 prima di mettere l'altra.


Arduino Forum > International > Italiano > Generale (Moderator: leo72) > Problema Installazione Driver Arduino uno su Windows 7 64bit


arduino

Comments

Popular posts from this blog

VIDIOC_S_FMT error 16, Device or resource busy - Raspberry Pi Forums

using a laptop skeleton to build a pi laptop - Raspberry Pi Forums

Forum for Joomla? - Joomla! Forum - community, help and support