Come collegare un dislay 20x4 ad arduino


salve ragazzi. oggi mi è arrivato un bellissimo display 20x4. vorrei collegarlo al mio arduino uno. il diplay ha 4 connessioni, vcc, gnd, sda,scl. ho visto un collegamento che oltre collegare il vcc e il gnd diceva di collegare il sda e il scl alle porte analogiche a5 e a4.
però non sò altro......
nel programma che ho creato ora c'è collagato un display 16x2. cosa devo modificare?
grazie per l'aiuto!

devi cercare la libreria liquidcrystal per i2c, è tutto un po' differente ora perché prima lo comandavi con 4+3 porte digitali, ora te ne basteranno 2 perché hai preso uno schermo che ha un piccolo controllore che trasmette ad arduino via i2c ;)

cerca quella libreria che tra l'altro ho visto linkata poco tempo fa nel forum quindi cercando gli ultimi post in giro dovresti trovarla ;)


Arduino Forum > International > Italiano > Generale (Moderator: leo72) > Come collegare un dislay 20x4 ad arduino


arduino

Comments

Popular posts from this blog

VIDIOC_S_FMT error 16, Device or resource busy - Raspberry Pi Forums

using a laptop skeleton to build a pi laptop - Raspberry Pi Forums

Forum for Joomla? - Joomla! Forum - community, help and support