Arduino primo utilizzo


salve tutti, ho comprato arduino uno r3 la mia intensione  è quella di comandare l'accenzione di alcune lampade 220 sia da remoto che da contatto magnetico (aprendo una porta si accenderà un gruppo di lampade ) e alla chiusura si spegneranno, ma vorrei comandare le stesse luci anche da dei pulsanti in parallelo. mi chiedevo se qualcuno sa se è possibile farlo e cosa mi serve di preciso.
grazie

certo che è possibile farlo e non è nemmeno difficilissimo.

ma, giocare con la 230vc è molto pericoloso (mortale) se non si sa più che bene cosa si fa si rischia molto!

in ogni casi ti serviranno dei pulsanti (forse meglio interruttore) da bassa tensione, delle resistenze diciamo da 10k (1/4w) poi dei relè con bobina da .. non 5v 12v vedi tu. un transistor per ogni relè.
e il contatto magnetico che dicevi tu.
io ci aggiungerei un bel alimenatatore anche sai per relè....

poi una scatola in pvc per impacchettare tutto (non si lascia la 22vac libera), poi vari connettori del caso di bassa per contatti et pulsanti se remoti ed altri adatti alla 220vac per tal tensione (magari anche dei fusibili da pannello).

poi ci sarà sicuramente altro ma al momento non mi viene  xd

edit:
dimenticavo tutti cavi e cavetti del caso adatti alle tensioni in gioco e qualche led con relative resistenze


Arduino Forum > International > Italiano > Hardware (Moderator: leo72) > Arduino primo utilizzo


arduino

Comments

Popular posts from this blog

VIDIOC_S_FMT error 16, Device or resource busy - Raspberry Pi Forums

using a laptop skeleton to build a pi laptop - Raspberry Pi Forums

Forum for Joomla? - Joomla! Forum - community, help and support