utilizzare 2 arduino uno come emettitore e ricevitore infrarossi!


ciao tutti!!! sono nuovo del forum...
io avevo da risolvere un problema: io voglio controllare un trattore radiocomandato attraverso 2 arduino uno ( emettitore e ricevitore) utilizzando però il metodo degli infrarossi....
io avevo gia fatto esperimenti precedenti con l'utilizzo di un telecomando da tv normale e un arduino da ricevente, però il codice che avevo costruito era basato solo su cicli if... e mi permetteva di svolgere solo una funzione alla volta... io ora vorrei riuscire pilotare questo mio trattore con più funzioni contemporaneamente... avete qualche consiglio da darmi su come fare??
io avevo pensato di far inviare al ricevente un codice numerico nel quale ogni valore corrisponde ad una determinata funzione...
(esempio. il ricevitore legge il codice 2113: il numero completo viene scomposto in ogni valore, dopo di che il ricevitore decodifica il 2 che corrisponde all'accensione dei fari, l'1 ai lampeggianti, l'altro 1 ad un'altra funzione e il 3 ad un'altra ancora)
è possibile questa soluzione o sto solo facendo un buco nell'acqua?? il mio problema è capire come comporre e sucessivamente scomporre il valore numerico....
spero di essere stato abbastanza chiaro  xd xd xd

ciao e benvenuto,
ti invito leggere il regolamento del forum. nello specifico, per pubblicare una domanda nella sezione internazionale si deve usare l'inglese. solo nella sezione italiana è consentito l'uso della nostra lingua.


Arduino Forum > International > Italiano > Generale (Moderator: leo72) > utilizzare 2 arduino uno come emettitore e ricevitore infrarossi!


arduino

Comments

Popular posts from this blog

VIDIOC_S_FMT error 16, Device or resource busy - Raspberry Pi Forums

using a laptop skeleton to build a pi laptop - Raspberry Pi Forums

Forum for Joomla? - Joomla! Forum - community, help and support